IAR Systems partecipa a embedded world 2015 (Padiglione 4, Stand 4-216) con il suo ultimo prodotto, C-STAT, un potente tool di analisi di codice esteso. Con questo nuovo prodotto, IAR Systems vuole rispondere alle necessità del settore embedded per il controllo della qualità del codice con uno strumento di analisi statica direttamente all’interno della toolchain di sviluppo.
La sfida del settore embedded di fornire software più complessi a un ritmo sempre più elevato, aumenta il rischio di errori che possono influenzare la qualità dei prodotti, nonché la sicurezza del sistema. Introducendo un tool di controllo qualità a livello di codice sorgente nelle prime fasi del ciclo di sviluppo, può aiutare a minimizzare l’impatto agli errori.
Oltre ad aumentare la qualità del codice, l’analisi aiuta anche l’allineamento agli standard di codifica del settore. C-STAT controlla il rispetto delle norme definite dalla codifica standard, tra cui MISRA C: 2004, MISRA C ++: 2008 e MISRA C: 2012, così come centinaia di regole basate su CWE (Common Weakness Enumeration) e CERT C/C++.