Altera partecipa a embedded world 2015 (Padiglione 5, Stand 5-277) con soluzioni SoC innovative per applicazioni in sistemi automotive e industriali, che forniscono diverse funzionalità, tra cui la sicurezza IP, la correzione degli errori e la crittografia.
A embedded world 2015 Altera presenterà la famiglia SoC di seconda generazione, SoC Arria 10, che integra un sottosistema di processore ARM e fornisce alte prestazioni in una struttura programmabile FPGA a 20 nm.
Ulteriore novità, l’implementazione di un PLC con un sistema di interfaccia HMI su una scheda dotata di un SoC Cyclone V. Questa soluzione integrata combina software embedded, librerie grafiche e potenti processori per i sistemi di automazione e controller industriali.
Ulteriori dimostrazioni presso lo stand Altera saranno costituite dagli algoritmi di cifratura in esecuzione su un SoC Cyclone V, soluzioni di elaborazione video basati su FPGA (con librerie OpenCL) per applicazioni industriali e automobilistiche e controllo di motori CC trifase con MAX 10 FPGA.