In occasione di embedded world 2014, 25-27 febbraio, Norimberga, Avnet Memec (padiglione 4, stand 128) si è focalizzata sulle soluzioni di connettività, sia cablate che wireless.
Un’area tecnologica è dedicata ai settori Analogic, MCU e ISM, ma anche al Data Processing e alla comunicazione, con prodotti e soluzioni di Allegro MicroSystems, Applied Micro, Finisar, Intersil, Marvell, Microchip, Microsemi, Quectel, Renesas, Sierra Wireless e Silicon Labs. Oltre a questi brand, saranno presenti anche Cirrus Logic, Coilcraft, PLX Technologies e Semtech.
La parte dedicata all’Internet of Things, invece, è supportata da Echelon.
Avnet Memec ospita in via esclusiva la Tech Lounge di Maxim Integrated, con dimostrazioni sulle applicazioni legate a power supply, energy measurement e signal chain. In particolare sono da segnalare le sessioni sulla nuova famiglia di convertitori buck sincroni ad alta tensione, e il chipset compatto MAX78700/MAX78615+LMU (con firmware preinstallato) dedicato alla misura dell’energia.
Maxim Integrated presenta inoltre un compatto progetto di riferimento per i sensori industriali intelligenti basati su tecnologia IO-Link.