Elettronica Plus

Elevata capacità di carico per il nuovo relè AC per PCB di OmronERT

Omron Electronic Components Europe ha aggiunto alla sua offerta di relè AC per PCB il modello G9KA-E, caratterizzato da parametri, in termini di corrente e tensione, particolarmente elevati. Questo nuovo componente, infatti , ha la capacità di gestire tensioni che raggiungono i 1000VAC e correnti fino a 300A.

La serie di relè ad alta potenza G9KA di Omron garantisce una durata meccanica di 100.000 operazioni. La ridotta resistenza di contatto (massimo 0.2mOhm) riduce il riscaldamento del terminale consentendo di trasportare carichi di corrente più elevati. La struttura a stantuffo del relè offre un’elevata resistenza e un minore consumo energetico, mentre la particolare progettazione dei terminali migliora la dissipazione del calore, aumentando ulteriormente le doti di sicurezza e longevità.

Tra le possibili applicazioni ci sono gli inverter collegati alla rete e i gruppi di continuità. La serie G9KA può essere utilizzata su inverter per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia. La versione G9KA-E il relè è idonea all’uso in inverter da 200-400kVA / 600-800VAC. Il relè AC per PCB G9KA-E di Omron è utilizzabile anche per la disconnessione dalla rete e dal carico delle linee di ingresso e uscita degli UPS e un ulteriore vantaggio è costituito dall’idoneità per le applicazioni relative agli alimentatori che integrano circuiti di ingresso/uscita a 100-200kVA, 400VAC trifase.