element14 rilascia il nuovo eBook per lo sviluppo audio HD con Raspberry Pi

Pubblicato il 12 novembre 2021

La community element14 ha rilasciato un nuovo eBook per i suoi membri in cui si esplora il potenziale di Raspberry Pi per lo sviluppo audio HD e la creazione di musica.

Con le nuove schede add-on e il software fedeltà, Raspberry Pi sta diventando infatti un’ottima alternativa per gli amanti dell’audio HD.

Le nuove schede add-on disponibili per il Pi 4 offrono amplificatori e convertitori digitale/analogico (DAC) top di gamma. Raspberry Pi, del resto, è caratterizzato da un hardware in grado di produrre audio di fascia alta e, con questi nuovi HAT (hardware attached on top), la scheda di sviluppo è ora un’alternativa particolarmente interessante per l’editing e sviluppo audio a prezzi contenuti.

L’eBook evidenzia anche svariati strumenti software. L’ambiente di coding dal vivo basato su Ruby, per esempio, è versatile e consente agli utenti di creare nuovi suoni, lavorare in una varietà di stili musicali, mettere in loop l’audio, cambiare sintetizzatori e molto altro. Altri strumenti software gratuiti che funzionano con la piattaforma Raspberry Pi includono MilkyTracker e Waveform DAW di Tracktion Software.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x