element14, an Avnet community, insieme a Cypress Semiconductor e Amazon Web Services lancia la sfida di progettazione “Connected Cloud”. L’obiettivo è quello di costruire un futuro migliore, stimolando la comunità a proporre soluzioni IoT innovative per tutti i problemi irrisolti della vita di oggi, dal monitoraggio del traffico alla creazione di hub informativi per la comunità o al controllo del livello dell’acqua durante un’alluvione.
“Imparare e sviluppare le proprie competenze nelle applicazioni IoT è la richiesta più frequente da parte dei membri della nostra comunità globale,” spiega Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “Siamo entusiasti per questa partnership con Cypress Semiconductor e Amazon Web Services, che offre ai membri della nostra comunità la possibilità di accrescere la loro conoscenza nella progettazione IoT, utilizzando alcuni dei migliori strumenti IoT disponibili, e, allo stesso tempo, di partecipare a una sfida attinente al loro campo.”
Linee guida per la partecipazione
Le applicazioni da sviluppare potranno comprendere sistemi di monitoraggio per prodotti; display informativi per ospedali; sistemi di segnalazione per edifici; monitoraggio della carica di veicoli elettrici; sistemi di monitoraggio per sale riunioni; sistemi di assistenza interattivi; contatori di persone.
La sfida di progettazione “Cloud connect” è aperta a tutti, ma solo i membri della element14 Community possono richiedere uno dei 20 kit PSoC 6 in omaggio. I partecipanti possono scegliere tra un Kit Cypress PSoC 6 WiFi-BT Pioneer (CY8CKIT-062-WIFI-BT) o un Kit di prototipazione PSoC 6 WiFi-BT (CY8CPROTO-062-4343W), per costruire i loro progetti. Il Kit Pioneer permette ai progettisti di valutare e sviluppare le loro applicazioni utilizzando il PSoC 6 MCU, il PSoC a ultra bassa potenza di Cypress specificatamente progettato per prodotti IoT e wearable, che offre una più alta flessibilità, possibilità di messa a punto sul campo e un più rapido time-to-market. Amazon Web Services fornirà un credito Cloud da $ 25 a ogni partecipante sponsorizzato, utilizzabile per la piattaforma AWS IoT.
Tutti i partecipanti dovranno pubblicare almeno 10 post che parlino del loro processo di progettazione e interfaccia con Amazon Web Services, includendo foto, video e campioni di codice. I partecipanti che completano i 10 post e presentano un progetto che rispetta i requisiti riceveranno un set Multimetro Multicomp Pro. Il vincitore del primo premio riceverà una stampante 3D Desktop e il nuovo kit, non ancora annunciato, PSoC6. Il secondo arrivato riceverà un Sistema di realtà virtuale HTC VIVE Pro e il nuovo kit, non ancora annunciato, PSoc6.
È possibile richiedere il Kit Cypress gratuito dal 27 gennaio al 24 febbraio.
La scadenza per la sfida di progettazione è l’11 maggio 2020.
I vincitori saranno resi noti a giugno 2020.
Per saperne di più sulla sfida di progettazione “Cloud Connect”, visita il sito