Anche electronica 2020 ha optato per una versione tutta digitale, che è pronta a debuttare il prossimo novembre (dal 10 al 13): le attuali restrizioni sanitarie vigenti in Europa hanno infatti costretto Messe München a ripensare temporaneamente il format.
Anche in questa sua nuova vetste, electronica 2020 darà agli espositori l’opportunità di prenotare gli stand della fiera digitale e metterà tutti i clienti nella condizione di interagire e fare rete. Il programma di supporto, arricchito tradizionalmente da conferenze, speech e panel è confermato anche quest’anno. “Traslato” in versione digital, verterà su argomenti di tendenza come l’industria automobilistica, i sistemi integrati, l’IIoT, il 5G, l’elettronica medica e l’energia intelligente saranno disponibili online.
In proposito così commenta Falk Senger, Managing Director di Messe München: “Saremmo stati in grado di organizzare una fiera in presenza, grazie all’ausilio dei nostri protocolli di sicurezza, tuttavia gli ultimi sviluppi relativi alle restrizioni di viaggio in molti paesi ci hanno portato a rivedere i nostri piani per adattarli alla situazione dinamica. Per questo ci stiamo ora concentrando esclusivamente sul format virtuale. Espositori e visitatori internazionali sono il cuore dell’elettronica. Alla luce delle attuali condizioni del Covid-19, optando per la tradizionale versione in presenza, non saremmo stati in grado di soddisfare le aspettative del nostro pubblico”.
Dal canto suo Kurt Sievers, CEO di NXP Semiconductors e Chairman dell’Advisory Board di electronica, ha aggiunto: “Alla luce degli attuali sviluppi, considero la decisione di Messe München appropriata e responsabile. Siamo lieti che, con grazie all’edizione virtuale, venga offerto un concept per il 2020 che consenta agli espositori di raggiungere i propri clienti internazionali, anche nel persistente difficile periodo di pandemia. Tramite questa piattaforma digitale, gli espositori possono presentare le loro innovazioni, conoscere le tendenze del settore e collegarsi in modo efficiente con clienti e fornitori “.
Christoph Stoppok, Head of Components, Mobility & Systems della German Electrical and Electronic Manufacturers’ Association lancia il suo appello: “L’industria elettronica, grazie alle soluzioni tecnologiche in grado di offrire, è una delle principali forze trainanti della digitalizzazione. Mettiamo dunque a frutto l’ingegnosità del settore e riuniamoci quest’anno in una fiera virtuale. Questo è esattamente il momento giusto per promuovere un dialogo nel settore e generare nuovamente slancio economico”.
Ulteriori informazioni sul sito: www.electronica.de