Conrad Business Supplies sarà presente anche quest’anno a Electronica, nel padiglione 5 allo stand 462. In uno spazio di 180 m2, i visitatori potranno apprezzare dal vivo le dimostrazioni dei più recenti prodotti introdotti nel catalogo, così come Conrad Connect, una piattaforma per applicazioni IoT che permette di collegare e controllare centralmente numerosi prodotti quali Philips Hue e Netatmo.
Inoltre, all’interno del “Tekkie Innovation Lab”, i visitatori potranno provare in prima persona i prodotti più innovativi, traendo ispirazione da idee orientate al futuro, come l’umanoide programmabile NAO, oppure invitando i membri della Tech-Community Conrad a sviluppare una soluzione durante la fiera. Conrad sfiderà sé stessa impegnandosi a rispondere alle particolari domande poste dai visitatori ‘Tekkie’ nel giro di 24 ore.
L’obiettivo di Conrad è di svolgere un ruolo attivo nel modellare il futuro. I tecnici dell’azienda saranno presenti in fiera per supportare le generazioni attuali e future di ingegneri, progettisti e appassionati di elettronica, offrendo prodotti e servizi altamente innovativi in perfetta sintonia con lo slogan aziendale: “Don’t worry, be Tekkie.” Come nelle precedenti edizioni, l’azienda presenterà i più recenti kit e schede di sviluppo, tra cui BeagleCore e la gamma di schede di controllo Conrad C-Control. Inoltre, Conrad presenterà alcuni dei prodotti delle più diffuse marche, oltre a quelli sviluppati autonomamente, compresi quelli commercializzati con i marchi Voltcraft, renkforce e Toolcraft.
Tra le novità presentate in fiera vi sarà anche la stampante 3D sviluppata dai sui laboratori, il modello RF2000. Progettata nel centro di competenza tecnologico di Conrad (CTC), questa stampante 3D di grandi capacità a doppio estrusore è caratterizzata da numerose funzionalità avanzate e si abbina perfettamente al nuovo servizio di controllo e monitoraggio via cloud 3D Printbox.
I visitatori dello stand Conrad potranno vederla in funzione dal vivo e scoprire tutti i particolari di questa tecnologia che può fare la differenza nei laboratori, negli uffici di progettazione e nelle fabbriche di ogni dimensione.
Holger Ruban, CEO (amministratore delegato) di Conrad, ha commentato: “Anche nel breve lasso di tempo trascorso dall’ultima edizione di electronica, svoltasi nel 2014, abbiamo potuto apprezzare gli enormi miglioramenti ottenuti dalla nostra divisione Business Supplies. Con oltre 750.000 prodotti che fanno parte del catalogo Conrad, siamo oggi più che mai in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte dei nostri clienti e di anticiparne le necessità future. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i visitatori del nostro stand, sostenendoli e invitandoli a proseguire con entusiasmo a ideare, lavorare e sviluppare le loro idee innovative: ‘modelliamo il futuro’ insieme.”