Il tema principale di electronica 2012 sarà l’energia e infatti la Ceo Round Table si intitolerà “Semiconduttori per la sfida della Smart Grid”.
Seguendo il trend mondiale che vede il settore in ripresa, le prenotazioni degli spazi espositivi hanno superato quelle del 2010 e vedranno la presenza di tutti i key player della precedente edizione (2578 espositori da 46 nazioni), visitata da 72.000 operatori provenienti da 76 Paesi.
I temi delle conferenze e dei forum che si svolgeranno durante la fiera spazieranno dall’elettronica per l’industria automobilistica, alla tecnologia wireless, ai sistemi embedded. Il 12 e 13 novembre si terrà un forum dedicato all’Automotive e l’electronica Automotive Conference. Nei giorni 14 e 15 è stata prevista la Embedded Platforms Conference, una “risposta alle sfide che devono affrontare gli ingegneri di sistemi embedded”, ha dichiarato Nicole Schmitt, direttore del salone electronica. Negli stessi giorni si svolgerà l’electronica Wireless Congress, dedicato al futuro della tecnologia e delle applicazioni wireless.
Riconfermando l’attenzione della fiera per le giovani generazioni, l’ultimo giorno sarà rivolto agli studenti sia della scuola superiore sia del primo livello scolastico, e prevederà un premio per la miglior applicazione elettronica presentata.