Elettronica Plus

Electrocomponents continua a supportare clienti e comunità durante il COVID-19ERT

Electrocomponents durante la pandemia da COVID-19 si è impegnata a sostenere le esigenze di clienti, fornitori, dipendenti e comunità in un periodo di grande incertezza e ad assicurare loro un ritorno sicuro ed efficiente sul posto di lavoro. Per conseguire questi obiettivi, sono stati mobilitati numerosi dipendenti delle aziende del Gruppo in Asia Pacifico, EMEA e Nord America.

L’azienda ha investito molto per garantire che importanti dispositivi di protezione individuale fossero disponibili per tutta la durata della pandemia e ha svolto un ruolo attivo nell’accelerare la produzione di ventilatori polmonari, fornendo un supporto tecnico cruciale ai produttori, un facile accesso ai componenti per la prototipazione, costruendo catene di fornitura e dando priorità alla distribuzione di soluzioni per la produzione in serie. Ha anche lavorato a stretto contatto con i clienti per accelerare la progettazione di macchine per il test e lo sviluppo di vaccini contro il COVID-19. Un’altra priorità è stata il supporto in ambito formativo, con il lancio di diversi progetti per aiutare i genitori a supportare la didattica dei propri figli da remoto.

Tra le numerose iniziative, gli esempi più significative comprendono:

 

DPI per il ritorno al lavoro in sicurezza

Visiere protettive stampate in 3D

Produzione di ventilatori polmonari e respiratori

Sostegno alla didattica a distanza

In tutti i continenti, le aziende di Electrocomponents sono impegnate nello sviluppo di iniziative a sostegno della lotta contro il COVID, garantendo altresì la disponibilità di DPI per tutta la durata della pandemia:

Lindsley Ruth, CEO Electrocomponents, ha commentato: “Non sono mai stato così orgoglioso delle nostre persone e della loro capacità di fare squadra come in questo periodo di crisi internazionale. Oltre a prendersi cura l’uno dell’altro e a sviluppare nuove modalità per sostenere i nostri clienti, molti dei quali sono in prima linea nelle industrie essenziali, sono stati attivamente impegnati nella lotta contro COVID-19. Ci sono molte iniziative innovative che si stanno realizzando nelle nostre aziende in tutto il mondo e ringraziamo tutti i nostri collaboratori per il loro straordinario servizio in questo periodo così difficile”.