Elau diventa il centro di competenza per il packaging di Schneider Electric
Sotto la direzione di Thomas Cord, Elau AG, specialista d’automazione nel packaging di Schneider Electric con sede a Marktheidenfeld, ha incrementato il fatturato passando dai 40 milioni di euro del 2004 ai 63 milioni di euro del 2007. In Germania e in Italia, i paesi più forti in assoluto a livello mondiale nel campo della costruzione di macchine confezionatrici, Elau è diventata un importante operatore di mercato per i controlli motion/logic e i servoazionamenti per macchine da imballaggio.
Ora, con un nuovo orientamento strategico, Elau getta le basi per un ulteriore decisivo ampliamento del successo dell’azienda. Da un lato l’obiettivo resta la conquista di una posizione ancora più dominante in Germania e in Italia, dall’altro Elau, sulla base di tale successo, mira ad acquisire la leadership di mercato per la Packaging Automation anche in tutta l’Europa, negli Usa e in Asia. In futuro i tipici punti di forza di Elau saranno quindi agganciati alle opportunità offerte da Schneider Electric. Elau utilizzerà l’ampio portafoglio di Schneider Electric per offrire una vasta gamma di soluzioni complete rivolte al Packaging e ai segmenti di mercato a esso collegati.
I punti di forza di Elau – spiccata focalizzazione, elevata capacità innovativa, flessibilità e vicinanza al cliente – sono i fattori decisivi che saranno ulteriormente ampliati con l’ausilio delle strutture del Gruppo presenti in 190 paesi nel mondo; Elau si avvalerà maggiormente dei settori vendita, supporto alle applicazioni e assistenza delle società Schneider Electric presenti nei diversi paesi. L’integrazione del brand Elau nel Corporate Design di Schneider Electric favorirà, quale misura di sostegno, una più netta percezione di Elau come impresa del Gruppo Schneider Electric.
L’implementazione del pacchetto di misure è affidata a Norbert Gauß, che dal 1° luglio ha sostituito Thomas Cord come Ceo di Elau AG. Dal 2005 Norbert Gauß è Ceo di Berger Lahr, ora Schneider Electric Motion. Conosce le strutture di Schneider Electric ed è quindi l’uomo giusto per consentire a Elau di cogliere appieno tutte le opportunità offerte dal Gruppo. Secondo Norbert Gauß non ci sono dubbi: “L’intenso sfruttamento delle opportunità offerte da un grande Gruppo operante a livello internazionale rappresenta la nostra chance per internazionalizzare sempre di più e, soprattutto, sempre più velocemente il business degli Oem clienti di Elau”. Nell’ambito delle misure programmate per incrementare i vantaggi per la clientela, secondo Norbert Gauß la priorità va ai rapporti commerciali.
forti una vasta gamma di soluzioni per l’automazione.
Contenuti correlati
-
FBDi: in calo nel primo trimestre le vendite dei componenti in Germania
FBDi ha rilevato un calo degli ordini dei componenti nel mercato tedesco per il primo trimestre del 2024. Il fatturato, secondo i dati, è sceso del 29%, a 1,09 miliardi di euro, rispetto al primo trimestre 2023....
-
Un ponte tra il livello OT e quello IT: i vantaggi commerciali del TSN
Di John Browett, General Manager a CC-Link Partner Association – Europe La digitalizzazione in corso nel settore manifatturiero offre alle aziende opportunità chiave per creare strutture altamente produttive ed efficienti. La piena realizzazione di questi vantaggi richiede...
-
Il ruolo delle MCU a 8 bit nel controllo delle applicazioni IoT
Risalendo all’indietro nel tempo fino agli anni ’70, i microcontrollori hanno svolto un ruolo di primo piano nel controllo di una gran varietà di prodotti destinati ai settori automotive, consumer e industriale. Oggi, questo ruolo si è...
-
Crescita costante per il mercato EMEA secondo Mouser Electronics
Le previsioni di Mouser Electronics per il mercato EMEA nel 2023 sono di una crescita costante, legata a fattori come 5G, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale, robotica e veicoli elettrici (EV), insieme a molte applicazioni nei...
-
Far progredire le fabbriche con l’automazione
Eric Wendt, direttore di automazione presso Digi-Key Electronics Il mondo sta assistendo a un significativo progresso nel modo in cui produciamo i beni. Questo periodo di trasformazione, definito la quarta rivoluzione industriale o Industry 4.0, riconosce una...
-
Plug & Produce
La digitalizzazione della produzione si diffonde sempre di più. Mentre si affermano tendenze tecnologiche come SPE ed Ethernet APL, i livelli di automazione iniziano a convergere. In questo contesto, componenti d’interconnessione elettrici di grande affidabilità e dalle...
-
Siemens Digital Industries Software: le prospettive di mercato per il 2022 del settore dell’elettronica e dei semiconduttori
di Alan Porter, Vice President delle Strategie di Mercato per l’Elettronica e i Semiconduttori La pandemia ha accelerato la crescita del mercato dell’elettronica e dei semiconduttori, ma al contempo lo ha messo a dura prova per via...
-
La crescita del mercato delle foundry nel 2022
Per il mercato delle foundry, il 2022 potrebbe essere il terzo anno consecutivo con una crescita maggiore o uguale al 20%, secondo le previsioni di IC Insights. Dopo essere sceso del 2% nel 2019, questo segmento ha...
-
I dati di mercato dell’elettronica di Assodel
Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia) ha analizzato il mercato della distribuzione elettronica e le problematiche legate alla supply chain. Nel 2021 il mercato dei componenti elettronici, dopo aver mostrato nella prima metà dell’anno un buon allineamento...
-
Le tecnologie di misura e di prova disponibili da Conrad
Conrad, nel quarto trimestre 2021, mette in primo piano le tecnologie di misurazione e prova con una grande varietà di proposte e occasioni dei principali produttori e marchi, come per esempio Voltcraft, Fluke, Rhode & Schwarz, Flir...