“Basate su prodotti e tecnologie di aziende quali Altera, Echelon, Freescale Semiconductor, National Semiconductor, Nxp Semiconductors, STMicroelectronics e Texas Instruments, Ebv Elektronik metterà in mostra alla manifestazione “embedded world” le sue soluzioni di sistemi provenienti dal settore industriale”, ha affermato Erich Brockard, manager applicativo regionale Europa centrale Sud-Est presso Ebv. “Per esempio, le soluzioni Ebv presenteranno le tecnologie di semiconduttori più aggiornate utilizzate in applicazioni all’avanguardia pratiche e flessibili”, ha continuato Brockard.
Un elemento saliente presente nello stand 163 dell’azienda situato nel padiglione 9 riguarderà una breve presentazione concernente le opportunità e i rischi della direttiva EuP una volta messa in pratica. Nel corso di questa presentazione il Dr Norbert Reintjes dell’istituto indipendente ‘Ökopol Institut für Ökologie und Politik GmbH’ sarà lieto di fornire approfondimenti sugli aspetti della suddetta direttiva e di rispondere alla domanda in merito a quali saranno le sfide che la medesima porrà ai costruttori e ai consumatori.
L’interesse della manifestazione di quest’anno sarà inoltre rivolto al tema dell’identificazione a radiofrequenza: una dimostrazione del tracciamento di Pcb evidenzierà come questa tecnologia possa essere utilizzata in applicazioni industriali. In questo senso, è possibile semplificare in modo considerevole la logistica coinvolta nelle operazioni di fabbricazione, programmazione e assemblaggio, dove, con una distanza di lettura compresa tra 0,3 e 1 m, l’attuale stato della costruzione, del collaudo e della consegna di schede circuitali può essere programmato e monitorato senza contatto fisico e senza alcun contatto visivo diretto (in confronto con codici a barre, a titolo d’esempio).