“La tecnologia Led rappresenta per Ebv un importante mercato di crescita. A dispetto del calo nelle vendite che si è registrato nell’industria dei semiconduttori, il mercato Led globale è infatti cresciuto di quasi l’11% nel 2008. Al riguardo, ricercatori di mercato di iSuppli prevedono un aumento del 2,9% nel 2009, mentre stimano che nel 2010 il tasso di crescita salirà nuovamente, attestandosi all’11,1%. Sono diversi anni che Ebv è posizionata strategicamente in questo campo e, con l’aiuto di specialisti Led provenienti dal nostro team attivo nel segmento dell’illuminazione generale, supporta ora le applicazioni dei nostri clienti operanti nel settore dell’illuminazione in tutto l’ambito Emea. A questo proposito, Ebv e Osram Opto Semiconductors hanno intenzione di intensificare ulteriormente le loro attività congiunte in questo campo, al fine di continuare a rivestire un ruolo particolarmente importante nello sviluppo futuro del mercato Led negli anni a venire”, ha continuato Poljarevic.
Rüdiger Müller, Ceo di Osram Opto Semiconductors, dal canto suo, ha sottolineato che “forti partner commerciali rappresentano un fattore cruciale per il successo della tecnologia Led. Grazie al loro lavoro dinamico svolto nel mercato, ciò che era una volta considerata l’illuminazione del futuro va diventando oggi sempre più comune. Ebv costituisce in questo senso un fulgido esempio di una lunga e positiva collaborazione basata su partneship”.
Michael Wohs, direttore delle divisioni Distribuzione Globale e Ems, ha infine aggiunto in proposito: “Desidero attirare particolare attenzione al ruolo molto attivo svolto da Ebv nella nostra rete distributiva europea riguardo alla creazione di domanda. È solo in questo modo che nuovi mercati, quale quello dell’illuminazione generale, si possono aprire a nuove tecnologie. Mi fa pertanto particolare piacere nominare ancora una volta Ebv quale Distributore europeo dell’anno per la quinta volta consecutiva. Porgiamo i nostri ringraziamenti per questa positiva collaborazione alla direzione e a tutto il team Ebv specializzato e impegnato in questo settore”.