Elettronica Plus

EBV Elektronik a SPS 2023ERT

EBV Elektronik

Il distributore EBV Elektronik sarà presente a SPS 2023, manifestazione che si terrà presso la Nuremberg Messe dal 14 al 16 novembre prossimi, con nuove soluzioni per una vasta gamma di applicazioni rivolte all’automazione industriale e alla fabbrica intelligente.

EBV Elektronik proporrà infatti la propria line-card dei più recenti prodotti e tecnologie e, nell’ambito del tema “Enabling Today’s Industrial Automation“, presenterà una serie di soluzioni progettate per seguire le tendenze all’avanguardia dell’automazione industriale. Per esempio, un fattore essenziale per le fabbriche intelligenti è la disponibilità di tecnologie di comunicazione affidabili e omogenee. A questo proposito, lo stand sarà caratterizzato da una focalizzazione sulla tecnologia Ethernet single-pair (SPE), con una dimostrazione SPE 100BASE-T1 funzionante su un cavo da 100 metri che assicura l’interoperabilità delle PHY SPE di Broadcom e di Microchip.

Presso lo stand saranno inoltre presenti due postazioni di lavoro dedicate che illustreranno gli aspetti critici dell’automazione di fabbrica nelle aree del rilevamento intelligente e della connettività cablata e codifica del feedback di precisione. La prima postazione di lavoro ospiterà le tecnologie di rilevamento intelligente e di connettività cablata di onsemi, mentre la seconda ospiterà gli encoder assoluti e incrementali di Broadcom, i quali forniscono un feedback di posizione ad alta precisione per applicazioni di automazione di fabbrica.

Inoltre, nel corso della manifestazione, alcuni fornitori di EBV Elektronik tra cui Infineon, Microchip, Micron e NXP faranno delle brevi presentazioni presso lo stand, fornendo informazioni approfondite riguardo le rispettive soluzioni.