Eaton ha presentato la sua nuova centrale indirizzabile xDetect per il rilevamento e l’allarme antincendio, in grado di ridurre tempi e costi di installazione, garantendo al tempo stesso la protezione contro gli attacchi informatici.
“I proprietari e i gestori di edifici commerciali devono proteggere le persone e i beni al loro interno, non solo dagli incendi ma anche da altre minacce come il cyber terrorismo; quattro sistemi di gestione degli edifici su dieci ogni anno subiscono un tentativo di attacco”, ha commenta Alessio Peron, Field Product Manager Emergency Lighting & Fire di Eaton in Italia. “Se la sicurezza e l’incolumità sono priorità assolute, è altrettanto fondamentale mantenere i costi e i tempi di inattività al minimo. La nuova centrale xDetect di Eaton risponde a tutte queste richieste”.
Collegabile in rete, xDetect può essere connesso in una rete ad anello, in modo che il sistema continui a funzionare anche se un pannello va in cortocircuito. Questo rende superfluo l’utilizzo di una rete ridondante, riducendo ulteriormente il cablaggio e i costi che ne derivano.