Eaton ha acquisito nel 2021 Tripp Lite, specializzata in protezione dell’alimentazione e collegamento di dispositivi elettrici. Questa espansione del portfolio di prodotti ha permesso anche di sviluppare ulteriormente la capacità di Eaton di supportare applicazioni IT distribuite ed edge.
Eaton ora sta sviluppando una nuova base di clienti in Europa, Medio Oriente e Africa per le linee di prodotto create da Tripp Lite.
Jean-Marc Emonet, Marketing e Product Line Manager della divisione Distributed Power Quality, Critical Systems per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Eaton, ha dichiarato: “Tripp Lite e Eaton hanno lavorato per diversi anni con i propri clienti per rispondere alle esigenze di un panorama tecnologico in rapida evoluzione. Grazie all’acquisizione di Tripp Lite, Eaton è in grado di fornire ai distributori del canale IT sia i prodotti, sia gli accessori per l’alimentazione.”
“Abbiamo notato come la tendenza al lavoro ibrido tra casa e ufficio abbia determinato un’elevata domanda di sistemi di videoconferenza e di nuovi tipi di sale riunioni che necessitano di una connettività potente”, ha aggiunto Emonet. “Il nostro nuovo portfolio, ulteriormente esteso, ci permette di supportare i distributori IT e i rivenditori per cogliere questa opportunità.”