Avnet Abacus ha firmato un accordo con Elektron Technology per la distribuzione paneuropea dei marchi Bulgin e Arcolectric. Il nuovo contratto estende in tutta Europa l’accordo già esistente tra le due società, e finora limitato all’area UK e Irlanda, per la fornitura di un’ampia gamma di componenti per interconnessione ed elettromeccanici.
Bulgin e Arcolectric sono marchi storici affermati a livello internazionale nei settori della progettazione e produzione di connettori, portafusibili, portabatterie e interruttori di alta qualità. L’accordo paneuropeo tra la holding Elektron Technology e Avnet Abacus rende disponibili questi prodotti a clienti in tutta Europa.
La linecard di Avnet Abacus può ora offrire l’intera, vasta gamma dei prodotti a marchio Bulgin e Arcolectric che includono i connettori impermeabili Buccaneer con grado di protezione IP68 e IP69K – compresa la nuova serie 6000, una famiglia di connettori circolari ermetici progettati per garantire connessioni sicure in ambienti gravosi o ostili, ideali per applicazioni di alimentazione e di trasmissione dati nel settore industriale.
È disponibile anche una gamma di connettori di ingresso e uscita per alimentazione da rete elettrica conformi alle specifiche IEC e EN60320, adatti alla maggior parte degli apparati e ai relativi cavi.