Dynabook Europe ha presentato a CES2020 Portégé X30L-G, un notebook per applicazioni business da 13,3″ particolarmente leggero (870g) e basato sui processori Intel di decima generazione.
Malgrado il peso estremamente limitato, Dynabook ha progettato Portégé X30L-G in modo che possa resistere a condizioni ambientali estreme. Utilizza infatti uno con chassis in lega di magnesio e risponde gli standard MIL-STD-810G.
Lo schermo è un LCD IGZO full HD da 13″ antiriflesso, sviluppato da Sharp, caratterizzato da un’elevata luminosità (470NIT), ma con un consumo energetico ridotto rispetto a un LCD standard. La combinazione della durata della batteria (il valore dichiarato dal produttore è di 14,5 ore con lo schermo IGZO) e della funzione Quick Charge che garantisce 4 ore di autonomia della batteria con una ricarica di soli 30 minuti, permette agli utenti di non doversi preoccupare di limitare l’uso della batteria mentre sono in viaggio.
Il dispositivo è dotato di un’ampia gamma di opzioni di connettività di rete, compresa quella 802.11ax (WiFi 6), e di periferiche.