Elettronica Plus

Due switch da 32 Gbps da ToshibaERT

Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha esteso al sua offerta di switch con due nuovi modelli  multiplexer/demultiplexer (Mux/De-Mux) per canali differenziali ad alta velocità, i TDS4A212MX e TDS4B212MX. Questi dispositivi sono stati progettati per la trasmissione dei segnali differenziali ad alta velocità fino a 32 Gbps e supportano le interfacce PCIe 5,0, USB4 Ver.2, Thunderbolt 4 e DisplayPort 2,0. Possono essere utilizzati per collegare dispositivi periferici in applicazioni come per esempio PC, server, dispositivi mobili e altri.

I nuovi componenti sono realizzati con la tecnologia di processo front-end SOI-CMOS (silicon-on-insulator) originale dell’azienda, denominata TaRFSOI, mentre, in modalità standby, il consumo di corrente può essere ridotto anche al di sotto 10 μA. I nuovi dispositivi possono funzionare a temperature ambiente comprese tra – 40 ºC e + 85 ºC.

Alloggiati in un package XQFN16 da 2,4×1,6 mm con un profilo di 0,4 mm, i due dispositivi rispondono alle esigenze dei progettisti in termini di riduzione di spazio sul PCB.

Il modello TDS4B212MX è dotato di piedinatura ottimizzata per ottenere prestazioni ad alta frequenza, mentre la piedinatura del TDS4A212MX semplifica il layout del circuito stampato.

Oltre a questi due nuovi dispositivi per USB4Pcie Gen 4 e Thunderbolt 4, Toshiba precisa che ha anche ampliato la gamma disponibile presso Farnell di altri switch bus ad alta velocità. Questi dispositivi sono adatti per le interfacce USB 2,0, PCIe Gen 1, Input/Output (GPIO) per uso generale a 5 V e a bassa tensione, insieme ai dispositivi di traslazione di livello per le interfacce di tipo I²C.