OMNIVISION ha annunciato due nuovi sensori di immagine CMOS global shutter (GS) per applicazioni di robotica vision-guided, logistica con codici a barre, ispezione ad alta velocità e sistemi di trasporto intelligenti.
I nuovi sensori GS di OMNIVISION sono caratterizzati da pixel backside-illuminated (BSI) da 2,2 micron. I sensori GS ad alta risoluzione e formato compatto consentono di catturare le immagini di oggetti in movimento ad alta velocità in modo chiaro e preciso con frame rate elevati. Sono inoltre dotati di elevata sensibilità, basso rumore e efficienza quantica NIR (QE) per ottenere elevate prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I nuovi sensori di OMNIVISION possono raggiungere, rispetto alla precedente generazione, una sensibilità di 1,08x con un obiettivo F2.0 e una sensibilità di 2,16x con un obiettivo F1.4 x.
Il nuovo modello OG05B1B è un sensore CMOS monocromatico GS con risoluzione da 5 megapixel in formato ottico (OF) da 1/2,53 pollici. Il nuovo OG01H1B, invece, è un sensore CMOS monocromatico GS con risoluzione 1,5 MP con un OF da 1/4,51 pollici.
“Vediamo un’enorme domanda nel mercato della visione artificiale per fotocamere 3D e sensori di immagine CMOS”, ha affermato Michael Wu, senior vice president, global sales and marketing di OMNIVISION. “Con la nostra forte competenza nelle tecnologie Nyxel, BSI e GS, portiamo una notevole innovazione nel settore. La nostra nuova Machine Vision Unit si concentrerà sulla comprensione delle esigenze dei nostri clienti e sulle roadmap dei prodotti e li affronterà con nuove soluzioni per la visione”.