Elettronica Plus

Due nuovi ReDriver ibridi a quattro canali da DiodesERT

DIODES

Diodes Incorporatedha introdotto due ReDrive ibridi a quattro canali a 3,3 V con listener DDC (Display Data Channel) integrati. Questi prodotti operano come intermediari tra una sorgente (come per esempio una CPU o una GPU) e un sink (come un display), compensando la degradazione del segnale sulle linee di trasmissione. I dispositivi sono utilizzabili per applicazioni in PC laptop e desktop, docking station, periferiche, console di gioco, pannelli di visualizzazione DTV e cavi attivi HDMI.

Il modello PI3HDX12311 è adatto ad applicazioni ad alta larghezza di banda fino a 12 Gbps per collegamenti a velocità fissa (FRL) HDMI 2.1 e segnali TMDS fino a 6 Gbps.

La versione PI3HDX6311, invece, supporta HDMI 2.0 a 6 Gbps. I dispositivi supportano anche la funzione di spostamento di livello DisplayPort Dual-Mode (DP++) V1.1.

Per ridurre al minimo il consumo energetico, i nuovi componenti di Diodes monitorano il pin di rilevamento hot-plug (HPD) nel connettore per controllare il consumo energetico e passare a uno stato di basso consumo se l’HPD rimane basso per più di 2 ms. I listener DDC funzionano in modo simile, intercettando l’HDMI Forum Vendor Specific Data Block (HF-VSDB) e monitorando gli stessi registri di offset della Status and Control Data Channel Structure (SCDCS).

I dispositivi PI3HDX12311 e PI3HDX6311 operano nell’intervallo di temperatura da -40 °C a +70 °C con una dissipazione tipica di 726 mW.