Due nuovi modelli di telecamere Si124 da Teledyne FLIR

Pubblicato il 25 novembre 2021

Teledyne FLIR ha ampliato la sua gamma di prodotti per l’imaging acustico con due nuovi modelli della telecamera FLIR Si124 Industrial Acoustic Imaging.

La prima, siglata Si124-LD, è specifica per il rilevamento di perdite di aria compressa, mentre la seconda, il modello Si124-PD, è destinata al rilevamento di scariche parziali all’interno di componenti elettrici di media e alta tensione. Questa espansione fornisce soluzioni aggiuntive e personalizzate per rispondere alle diverse esigenze degli utenti finali, dalle infrastrutture di servizi pubblici agli ambienti industriali, a costi ridotti.

I dispositivi FLIR Si124-PD e Si124-LD consentono analisi integrate e di semplice utilizzo con accesso a un portale online tramite il servizio cloud FLIR Acoustic Camera Viewer. Questo software consente agli utenti di eseguire sia attività diagnostiche rapide, sia analisi ancora più approfondite. Grazie a questi dati gli utilizzatori di Si124-PD possono determinare la gravità dei problemi di scarica parziale nelle apparecchiature ad alta tensione, migliorando l’affidabilità della rete elettrica. Allo stesso modo, il modello Si124-LD aiuta gli utenti a determinare la gravità delle perdite di aria compressa, con un risparmio potenziale di decine di migliaia di Euro in termini di costi energetici.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x