Elettronica Plus

Due nuove schede di espansione di MIKROE per provare gli isolatori digitali di ToshibaERT

Mikroe

MikroElektronika (MIKROE) ha realizzato due nuove schede di espansione che consentono di valutare le funzionalità principali dei nuovi isolatori digitali DCL54xx01 di Toshiba Electronics Europe.

Le schede Click DIGI Isolator e Click SPI Isolator 5 consentono infatti il controllo basato su microprocessore tramite mikroBUS e accelerano lo sviluppo di diverse applicazioni industriali.

Le due schede compatte presentano diverse varianti della nuova serie di isolatori digitali DCL54xx01 che Toshiba ha annunciato nella prima metà del 2023. Queste schede supportano una velocità massima di trasmissione dati di 150Mbps e possono resistere tensioni fino a 5kVrms.

La scheda Click DIGI Isolator contiene due isolatori digitali a quattro canali DCL540C01, e fornisce l’isolamento galvanico e il condizionamento del segnale per un’interfaccia periferica seriale (SPI) e un’interfaccia UART. La scheda mette a disposizione due ulteriori pin isolati che offrono la massima flessibilità agli utenti. La scheda Click DIGI Isolator è adatta per diverse applicazioni, tra cui l’isolamento generale delle interfacce SPI-bus e UART, i sistemi di automazione industriale, i controlli motore e gli inverter.

La scheda Click Isolator SPI 5, contiene invece un singolo isolatore a quattro canali DCL541A01 che fornisce l’isolamento per una connessione SPI.

La scheda Click viene fornita con una libreria software di MIKROE che contiene funzioni di facile utilizzo e il codice di esempio per accelerare lo sviluppo. Gli utenti possono inoltre usufruire del kit di sviluppo software mikroSDK di MIKROE, che contiene librerie software open source, una API unificata e tool di sviluppo software che accelerano il time-to-market.