DTS, società specializzata in tecnologie audio HD, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione iBiquity Digital Corporation per circa 172 milioni di dollari.
iBiquity è lo sviluppatore della tecnologia HD Radio, unico metodo approvato dalla FCC per l’aggiornamento delle trasmissioni AM / FM da analogico a digitale. La tecnologia Radio HD offre vantaggi interessanti, tra cui una migliore qualità audio, maggiori contenuti e nuovi servizi dati digitali, come gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico.
I partner di iBiquity comprendono le principali case automobilistiche, elettronica di consumo e produttori di apparecchiature, emittenti radiofoniche, produttori di semiconduttori, di componenti elettronici e rivenditori.
In particolare, la tecnologia HD Radio ha avuto forte successo nel mercato nordamericano degli OEM in ambito automotive. Ciascuna delle 36 principali marche di auto che servono il mercato statunitense offre la tecnologia HD Radio sui loro veicoli, molti come equipaggiamento standard.