Elettronica Plus

Distrelec: misuratori con sistema wireless Fluke ConnectERT

Con l’innovativo sistema Fluke Connect tecnici addetti alla manutenzione, elettricisti e tecnici responsabili della sicurezza possono, in combinazione con un’app per smartphone, rilevare e memorizzare dati e inoltrarli al loro team. I seguenti misuratori wireless idonei della serie Fluke 3000 FC sono immediatamente disponibili presso il distributore di elettronica Distrelec.

Oltre 20 misuratori del produttore Fluke possono essere collegati in wireless (tramite Bluetooth o Wi-Fi) con l’app Fluke Connect, tra cui multimetri digitali, termocamere, misuratori di isolamento, indicatori di processo e modelli specifici di tensione, corrente e temperatura. L’app Fluke Connect può essere utilizzata con iPhone (iOS 7 o superiore), Galaxy S4, Nexus 5 e l’HTC One (Android 4.4.x o superiore).

Con queste apparecchiature, i tecnici possono memorizzare nel database Fluke Cloud dati di misura e termogrammi, da dove gli altri membri del team li possono visualizzare. In questo modo è possibile eseguire diverse misure contemporaneamente e non è più necessario annotare o altrimenti reperire risultati di misura. Fluke Connect offre anche altre funzioni utili – ad esempio, con l’ausilio di una funzione di videochiamata, è possibile inoltrare in tempo reale misurazioni a membri del team in altri settori dell’impianto.