Markus Laesser, 46 anni, di nazionalità svizzera, ha assunto la direzione del gruppo Distrelec Elfa in qualità di Ceo. Laureato in Economia aziendale, ha iniziato la sua carriera professionale in IBM nel 1994 quale sales representative.
Dopo aver ricoperto diverse funzioni di management nel gruppo americano, Laesser è passato alla Direzione commerciale della filiale svizzera di Microsoft, dove nel 2006 ha assunto la carica di vicepresidente del Business Process Outsourcing, Europa centrale e orientale, Asia Pacifica per T-Systems. Negli anni successivi Laesser ha rivestito altre mansioni dirigenziali internazionali e da ultimo è stato vicepresidente del comparto Service EMEA meridionale e Sudafrica.
Il gruppo Distrelec Elfa è un distributore ‘high-service’ nei settori dell’elettronica, automazione, tecnologia di misura, IT e accessori e fa parte del gruppo svizzero Dätwyler. Distrelec e Distrelec Elfa in particolare sono specializzate nel commercio B2B di prodotti MRO (maintenance, repair, operations) in piccole e medie quantità. Attualmente la società vanta un un vasto assortimento di 150.000 prodotti che possono essere forniti entro 24 ore con una disponibilità del 98%.
Nella foto: Markus Laesser, Ceo del gruppo Distrelec Elfa