Elettronica Plus

Distrelec amplia l’assortimento Panasonic con i condensatori a film ECQUAERT

Distrelec propone gli articoli della serie ECQUA di Panasonic. Nello specifico si tratta dei condensatori a film X2 in una configurazione compatta e particolarmente affidabile.

La serie ECQUA garantisce una resistenza all’umidità sotto carico fino a 500 ore a 85degree(s)C e all’85%. I condensatori possono essere collegati in serie senza l’inconveniente di una perdita di capacità dovuta all’effetto corona. I componenti sono progettati per una tensione nominale fino a 275 V (AC), la capacità rientra nell’intervallo da 0,1 a 2,2 microF. I condensatori resistono a temperature da -40 a +110 degree(s)C.

Questo prodotto utilizza un film in polipropilene dotato di un rivestimento metallico reticolato. Il reticolo del rivestimento metallico del film, simile a una griglia, corrisponde a una funzione di sicurezza integrata. Di conseguenza è garantito un livello di capacità stabile per l’intero ciclo di vita del condensatore e il funzionamento delle applicazioni è estremamente affidabile. La serie Panasonic ECQUA è conforme alle specifiche UL/CSA e alle direttive di sicurezza europee relative alla classe X2.

I condensatori a film sono indicati per una serie di applicazioni che presentano uno spazio ridotto per il montaggio, ma necessitano di una particolare affidabilità, come ad esempio soppressori di interferenze, alimentatori a commutazione, impianti solari, sistemi d’illuminazione o apparecchi di misura.