Distrelec, amplia la categoria di automazione con Festo, leader globale fornitrice di tecnologia per l’automazione pneumatica ed elettrica.
Steve Herd, CEO di Distrelec, ha dichiarato: “Il nostro portafoglio clienti richiede una tecnologia in grado di supportare gli stabilimenti automatizzati più produttivi ed efficienti del settore. Per noi di Distrelec, l’aggiunta di Festo alla rete di partner fornitori ci consente di offrire componenti per l’automazione affidabili, compatti ed economici per soddisfare le difficili esigenze di produzione”.
Festo, infatti – che nell’ambito dell’automazione pneumatica ed elettrica, si è affermata come leader in termini di prestazioni – offre oltre 30.000 prodotti pneumatici ed elettrici per la tecnologia di automazione di fabbrica e di processo, tutti adattabili alle esigenze specifiche del cliente. La spinta innovativa di Festo Industrial Automation è dimostrata dal lancio di circa 100 nuovi prodotti ogni anno. La società investe oltre l’8% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, ottenendo oltre 2600 brevetti in tutto il mondo.
Festo è anche nota per i suoi progetti Bionic Learning Network, iniziativa che rispecchia la sua natura innovativa e che sensibilizza e attira talenti per l’azienda. L’obiettivo è sfruttare la bionica come fonte di ispirazione per nuove tecnologie e realizzarle nell’automazione industriale. Le conseguenti innovazioni sono a completo vantaggio di clienti e partner come Distrelec.
Tomas Lekic, Vice President Sales e Market Management EMEA di Festo, ha dichiarato: “In linea con l’offerta di Distrelec, Festo persegue l’obiettivo di rendere il futuro mondo del lavoro più produttivo, più semplice e più sostenibile. Questa partnership offre a un numero ancora più grande di clienti l’accesso all’ampia gamma di prodotti Festo di tecnologia innovativa per l’automazione”.