Distrelec ha aggiunto al proprio portfolio prodotti il nuovo computer a scheda singola con wi-fi incorporato, HaloCode, di Makeblock: fornitore leader di soluzioni per la formazione STEAM.
Steve Herd, head of customer proposition and product management, ha dichiarato: “Makeblock promuove la formazione nell’ambito di tecnologie emergenti in scuole, università e istituti scolastici consentendo l’apprendimento di strumenti e prodotti semplici e accessibili. Grazie alla fornitura di prodotti in grado di supportare e ispirare i nostri futuri ingegneri, maker e sviluppatori, Distrelec incoraggia attivamente il futuro dell’innovazione tecnologica”.
Makeblock ha progettato il prodotto HaloCode per il settore dell’istruzione in ambito della programmazione informatica. L’hardware è compatto e si integra facilmente con un’ampia gamma di moduli elettronici, rendendo l’applicazione semplice per tutte le età. Grazie all’abbinamento con il software di programmazione basato su blocchi mBlock, HaloCode offre a studenti e ricercatori l’opportunità di sperimentare e apprendere le applicazioni di intelligenza artificiale e IoT con pochi clic, rendendo le nuove innovazioni semplici e realizzabili. Oltre a supportare il riconoscimento vocale tramite l’intelligenza artificiale, il prodotto si integra facilmente con vari sensori per progetti elettronici consentendo agli studenti di imparare a programmare con facilità grazie alla programmazione multi-thread.
HaloCode di Makeblock offre opportunità applicative per un ampio spettro di età, con funzionalità LAN che consentono connessioni illimitate tra più HaloCode, rendendo possibili effetti creativi di digital art professionale. L’hardware è dotato di 4 MB di memoria e di un microprocessore Xtensa LX6 dual-core a 32 bit che offrono ad HaloCode potenti funzionalità di elaborazione e consentono l’elaborazione di applicazioni più creative. Questo consente l’esecuzione simultanea di più programmi e la sincronizzazione di funzioni complesse e diverse.