Distec ha presentato il nuovo display TFT Tianma TM116VDSP01-00, utilizzabile per un’ampia gamma di applicazioni nell’industria e per il digital signage.
Con una diagonale dello schermo di 11,6 pollici, il display, controllabile tramite un’interfaccia LVDS, offre una risoluzione di 1.920×1.080 pixel e una luminosità di 1.600 cd/m². L’intervallo di temperatura di esercizio va da -20 a +80°C.
Per un funzionamento intuitivo del display, il TP-DD1160-A00 è dotato di uno schermo multi-touch PCAP. Il sistema touch è dotato di un controller USB nella variante chip-on-flex. Con sistemi operativi come Windows, Linux o Android, non è richiesta l’installazione di driver e quindi è possibile una messa in servizio rapida e semplice.
Distec applica un vetro protettivo al display utilizzando il proprio processo di incollaggio Vacubond, senza lasciare aria nel mezzo. I singoli componenti si uniscono per formare un’unità stabile e robusta. Inoltre, l’OPTα-GEL utilizzato nel processo riduce al minimo la rifrazione della luce delle singole superfici. Ciò ottimizza la leggibilità in ambienti luminosi senza aumentare il consumo energetico. Vacubond consente inoltre una combinazione stabile di display, touchscreen e vetro protettivo.