Elettronica Plus

Distec: interfacce per sistemi embedded touchERT

Distec ha annunciato soluzioni touch di alta qualità con interfaccia I2C, caratterizzato da un design molto elegante e disponibili in dimensioni di 5″, 7″, 10.1 “e 10.4” di diagonale. Rispetto a RS232, i sistemi touch-based I²C lavorano con altissima velocità di 3,4 Mbit / s e sono estremamente efficienti con una tensione di alimentazione a partire da 1.2V.

Il consumo energetico è estremamente basso. Pertanto alimentatori, batterie in dispositivi palmari e i corrispondenti circuiti periferici, possono essere molto compatti. Ciò consente di risparmiare spazio, peso e costo, aumentando anche il tempo di vita a causa del carico termico più basso di tutti i componenti all’interno del sistema.

Un altro vantaggio di I²C è che non ci sono costi di licenza; questo lo rende molto economico rispetto alle soluzioni combinate o USB.

Gli ingegneri della Distec hanno preparato diverse implementazioni per varie versioni del kernel Linux e per Android.  Soluzioni touch di alta qualità con interfaccia I²C saranno presenti anche allo stand 210 nel padiglione 8 a SPS / IPC / DRIVES, Norimberga.