Distec ha presentato nuovi convertitori della serie SmartLED: una soluzione flessibile ed universale per la retroilluminazione di display TFT. Il software utente SmartLEDRover consente il set-up alle particolari esigenze di varie configurazioni che possono essere memorizzate e facilmente trasferite ad altri convertitori SmartLED. Ciò consente una produzione in serie di convertitori per varie applicazioni. I convertitori SmartLED sono disponibili in tre versioni con diverse tensioni di ingresso e di uscita, con una ulteriore modalità di retroilluminazione NVIS.
Una vasta gamma di temperatura di funzionamento da -30 °C a + 70 °C / (80 ° C), ne garantisce l’utilizzo in ambienti difficili. Per il funzionamento in ambienti bui, il convertitore SmartLED affievolisce la retroilluminazione a LED per un valore compreso tra 0 e 100 % (in un massimo di 15.000 punti). Ciò consente di ridurre drasticamente la luminosità per il funzionamento notturno eye-friendly, per esempio, in navi o treni.
Il convertitore assicura una perfetta gestione termica del ventilatore per ridurre sensibilmente la temperatura ed evitare il surriscaldamento.