Disponibili presso Powell Electronics i connettori Raptor di Amphenol

Pubblicato il 31 agosto 2022

Powell Electronics ha annunciato la disponibilità della gamma più recente di connettori Amphenol per tensioni e potenze elevate studiata per impianti ad alta tensione e corrente in velivoli elettrici a decollo/atterraggio su pista (“E-Flight”) o verticale (“E-VTOL”) e ibridi.

I dispositivi offrono il vantaggio di poter funzionare senza rischio di scarica parziale a una tensione operativa di 2,0 kV CA(eff) a 10.668 metri, per cui sono particolarmente interessanti per applicazioni quali batterie, generatori, motori elettrici e unità di distribuzione della potenza. I connettori Raptor sono utilizzabili anche per la terminazione di cavi di potenza ad alta tensione con schermatura impiegati nel settore aerospaziale.

Questi connettori sono disponibili con misure del guscio da 15 a 25 (diametro del cavo 11,7 – 5,19 mm) e presentano molte nuove funzioni, quali resistenza a temperature notevoli, sino a +200 °C, tenuta con grado di protezione IP68, maggiore distanza di dispersione oltre a un meccanismo a cricchetto antidisaccoppiamento sia sulla ghiera di accoppiamento che sul guscio posteriore, assicurando una connessione affidabile anche se sottoposti ad alti livelli di vibrazione. I connettori serie Raptor sono realizzati per nichelatura elettrolitica, sono dotati di un sistema di isolamento ad alta tensione e offrono elevate prestazioni in termini di immunità in relazione alla compatibilità elettromagnetica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x