RS Components ha annunciato la disponibilità della nuova famiglia di microcontrollori a 32 bit PIC32MZ Embedded Connectivity (EC) di Microchip.
I microcontrollori della famiglia PIC32MZ comprendono 24 differenti varianti di prodotto e assicurano prestazioni tre volte migliori e una memoria quattro volte superiore rispetto alla precedente generazione PIC32MX, oltre a un maggior livello di integrazione con periferiche avanzate di varie tipologie.
La nuova famiglia di microcontrollori garantisce prestazioni di alta gamma equivalenti a 330 DMIPS e 3,28 CoreMarks/MHz e offre una densità di codice del 30% più elevata rispetto ai concorrenti.
I microcontrollori PIC32MZ sono anche i primi di Microchip a utilizzare il core MIPS microAptiv di Imagination.
Per facilitare lo sviluppo di sistemi basati su PIC32MZ, da RS sono disponibili anche nuovi tool, tra cui uno Starter Kit di semplice utilizzo, una scheda di espansione per segnali multimediali e una vasta gamma di schede figlia dedicate ad applicazioni specifiche.
La famiglia di microcontrollori Microchip PIC32MZ è già disponibile a magazzino da RS Components e può essere ordinata su RS online.