Powell Electronics ha comunicato la disponibilità dei trasduttori di pressione media-isolated della serie MIP di Honeywell, destinati alle applicazioni heavy-duty.
Questi prodotti, realizzati con un compatta struttura in acciaio inossidabile, sono utilizzabili con un’ampia gamma di mezzi tra cui anche fluidi aggressivi e acqua. Si tratta di una soluzione conveniente per applicazioni in ambienti in cui la funzionalità del sensore e la necessità di conoscere le modalità di guasto, interne o esterne, sono fondamentali.
La flessibilità di impiego per questi trasduttori è assicurata anche dalle molteplici possibilità di configurazione, mentre caratteristiche come la stabilità a lungo termine, la resistenza di isolamento e la rigidità dielettrica, la resistenza al gelo e allo scongelamento esterni per le versioni Metri-Pack 150 rendono questi componenti una scelta particolarmente interessante per l’uso in ambienti difficili.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, il produttore dichiara un banda di errore totale (TEB) ±0,75 % FSS (Full Scale Span) da -40° C a +125° C per l’uscita raziometrica con misurazione reale sull’intervallo di temperatura compensato. Un’uscita da 4 mA a 20 mA consente la trasmissione dei segnali di uscita su distanze maggiori. Il design ermetico, inoltre, ne permette l’impiego con quasi tutti i supporti senza l’uso di una guarnizione interna.