Farnell ha annunciato la disponibilità della gamma di supercondensatori radiali a doppio strato elettrico (EDLC) ad alta potenza di Abracon.
I supercondensatori EDLC forniscono un’elevata densità energetica e sono disponibili in versioni da 2,7 e 3 V. Questi supercondensatori, grazie alle loro capacità, sono utilizzabili per le applicazioni che richiedono rapide scariche di potenza e sono progettati per durare a lungo, con un ciclo di vita che riduce al minimo i costi di manutenzione e aumenta la durata del sistema. Possono inoltre funzionare fino a -40°C, contrariamente alle batterie tradizionali.
Euan Gilligan, Product Segment Leader di Farnell per Abracon, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere a disposizione questa straordinaria linea di supercondensatori radiali EDLC, progettati specificamente per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di accumulo di energia a ricarica rapida e ad alta capacità. Sono componenti fondamentali per un’ampia gamma di settori, tra cui quello automotive, delle energie rinnovabili, dell’automazione industriale, dell’elettronica di consumo e molti altri”.