Farnell ha annunciato la disponibilità del nuovo SBC BeagleBone AI-64, un computer a scheda singola (SBC) con open hardware a 64 bit. Questo computer è stato progettato per applicazioni embedded per prestazioni elevate e per offrire agli sviluppatori un sistema completo di intelligenza artificiale (AI) e machine learning.
BeagleBone AI-64 offre la comodità e la capacità di espansione della piattaforma BeagleBone, con tutte le periferiche integrate necessarie per avviare le applicazioni di apprendimento e costruzione. Le consuete basette di espansione BeagleBone offrono elevate possibilità di espansione con centinaia di esempi di hardware open-source e decine di opzioni di espansione integrate pronte all’uso. Un semplice browser web, una fonte di alimentazione e una connessione di rete sono gli unici elementi necessari per iniziare a creare applicazioni embedded con prestazioni ottimizzate.
“Questo computer a scheda singola catturerà l’immaginazione dei progettisti e consentirà loro di costruire sistemi AI completi e potenti”, ha dichiarato Christine Long, CEO della Fondazione BeagleBoard.org. “Siamo emozionati all’idea delle nuove applicazioni che BeagleBone AI-64, disponibile a un prezzo estremamente competitivo, offrirà sia agli utenti alle prime armi che a quelli più esperti”.
“BeagleBone AI-64 rappresenta un importante traguardo per BeagleBoard.org, dal momento che soddisfa alcuni dei requisiti più richiesti dalla nostra comunità di sviluppatori”, ha dichiarato Jason Kridner, presidente del consiglio di amministrazione della fondazione BeagleBoard.org. “Con le porte USB SuperSpeed multiple, le consuete basette di espansione BeagleBone e le prestazioni compatibili con desktop, le applicazioni embedded per uso generale per questa scheda sono infinite, con otto prestazioni di rete neurale TOPS accessibili tramite le note librerie Python”.