Amphenol Socapex ha annunciato di avere iniziato la distribuzione in Europa della serie di connettori militari miniaturizzati 2M Micro. Questa linea di prodotti è progettata per applicazioni di interconnessione che richiedono alte prestazioni, dimensioni ridotte e leggerezza.
La serie 2M è composta da connettori progettati e collaudati secondo gli standard mil-spec, paragonabili allo standard MIL-DTL-38999.
I connettori 2M Micro sono destinati ad applicazioni militari e aerospaziali che richiedono connettori più piccoli, con innesti più rapidi e più resistenti, come avviene per i veicoli corazzati, apparecchiature di acquisizione dati, aerei, elicotteri, calcolatori avionici, missili e droni, per i quali le prestazioni elettriche e la miniaturizzazione sono essenziali.
I connettori 2M sono disponibili in alluminio, con dimensioni e peso che sono quasi la metà rispetto ai connettori militari standard. Con nove varianti e tre diversi tipi di placcatura (cadmio verde oliva, nichel nero e nichel elettrolitico), Amphenol Socapex fornirà le configurazioni più comuni.
Sono inoltre disponibili tutti gli accessori corrispondenti, come le guaine e i tool di serraggio.