Disponibile da RS la telecamera acustica di FLIR

Pubblicato il 7 gennaio 2022

RS Components ha annunciato la disponibilità della nuova telecamera acustica di FLIR. Questa tecnologia, che offre l’imaging usando i suoni, è relativamente nuova e può fornire un aiuto in ambito industriale, consentendo di ridurre i tempi per le attività di controllo, e allo stesso tempo di massimizzare l’efficienza e la sicurezza. Le principali aree di applicazione dell’imaging a suoni sono il rilevamento di rilasci o perdite di aria compressa, così come l’individuazione di scariche elettriche e il monitoraggio delle condizioni nel settore della produzione di energia.

FLIR Si124 offre infatti un sistema di analisi intelligente che consente il riconoscimento automatico delle perdite d’aria nei sistemi pneumatici e delle scariche parziali nei sistemi elettrici ad alta tensione. Questa capacità di analisi integrata rende il dispositivo particolarmente intuitivo e facile da usare, e non richiede una formazione ad alta specializzazione.

L’unità rileva, visualizza e registra le onde sonore da 2 a 31 kHz attraverso un array di 124 microfoni. Un’altra caratteristica chiave di questo dispositivo è la sua capacità di archiviazione integrata, oltre alla connettività al cloud per fornire misurazioni e report in tempo reale.

La batteria ha una lunga durata e fornisce fino a sette ore di funzionamento senza bisogno di ricarica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x