Farnell ha ampliato la sua offerta con il nuovo System on Module (SOM) Arduino Pro Portenta C33. Si tratta di una piattaforma conveniente, caratterizzata da elevate prestazioni, per l’automazione IoT. Portenta C33, infatti, è dotato del microcontrollore ArmCortex-M33 di Renesas e supporta MicroPython e altri linguaggi di programmazione di alto livello.
Grazie alla connettività Wi-Fi e Bluetooth Low Energy integrata, Portenta C33 è una soluzione utilizzabile per gateway IoT, sistemi di controllo remoto, gestione delle flotte e tracciamento dei processi, assicurando anche una sicurezza di tipo industriale a livello hardware. Portenta C33 può anche eseguire aggiornamenti del firmware over-the-air tramite Arduino Cloud o altri servizi di cloud hosting di terze parti.
Portenta C33 offre agli utenti una rapida prototipazione plug-and-play e rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per progetti su scala industriale.
Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere questo prodotto nuovo ed entusiasmante al nostro portafoglio Arduino. I clienti potranno implementare rapidamente Portenta C33 in progetti industriali, sfruttando la vasta quantità di librerie software Arduino disponibili ed eseguire in modo sicuro gli aggiornamenti del firmware over-the-air utilizzando il cloud Arduino IoT”.
Keith Jackson, Marketing di Arduino: “La conoscenza e l’accesso di Farnell agli sviluppatori professionisti in tutta Europa e in Asia la rendono un partner ideale per il lancio di questo nuovo system-on-module. Il prodotto colma il divario tra la prototipazione e l’implementazione su scala e, grazie alla sua economicità, offre un’enorme opportunità ai clienti IoT di Farnell”.