Elettronica Plus

Disponibile da Conrad Electronic il nuovo alimentore da laboratorio di VoltcraftERT

Voltcraft ha presentato DSP-3005V, disponibile sulla Conrad Sourcing Platform. Si tratta di un alimentatore da laboratorio particolarmente versatile, compatto e caratterizzato da un display ad alta risoluzione.

È possibile impostare la protezione da sovratensione (OVP) o la protezione da sovracorrente (OCP) a seconda delle esigenze, è possibile, inoltre, salvare parametri di selezione rapida o emettere segnali di lista. È anche possibile programmare e controllare complesse configurazioni di test per il lavoro di ricerca e sviluppo tramite l’interfaccia USB conforme a SCPI in connessione con un software esterno oppure è possibile utilizzare a tale scopo il software del produttore.

La tensione e la corrente vengono emesse in una tabella programmabile in un periodo di tempo liberamente definibile e il risultato può essere valutato in modalità forma d’onda come visualizzazione grafica dei parametri. Ciò rende DSP-3005V adatto, tra l’altro, alla simulazione di prova di una tensione di ingresso fluttuante e può essere utilizzato in modo ottimale per la fase di test di prototipi.

DSP-3005V di Voltcraft è calibrato secondo lo standard di fabbrica. Conrad Electronic offre inoltre, a pagamento, la calibrazione ufficiale per questo dispositivo di misurazione, con certificato secondo DIN EN ISO 9001:2015 o anche secondo DIN EN ISO/IEC 17025:2018 (laboratorio accreditato DakkS).