Elettronica Plus

Diodes presenta un driver LED a 12 canaliERT

Diodes

Diodes ha realizzato AL58221, un nuovo driver LED a corrente costante a 12 canali. Le 12 uscite open-drain sono caratterizzate da una tensione nominale di 24 V e assorbimento fino a 60 mA di corrente. La precisione della corrente LED channel-to-channel tipica e del ±1% e la tolleranza della corrente di uscita regolata è ±0,1%.
Il driver opera con un ingresso da 3 V a 5,5 V e utilizza la tecnologia APDM (adaptive pulse density modulation).

Questo componente può essere utilizzato per applicazioni di digital signage e display LED per interni ed esterni, segnaletica a messaggio variabile (VMS), sistemi di illuminazione LED decorativi e retroilluminazione LCD.

La corrente è impostata da tre resistori esterni (per l’impostazione master RGB), con la corrente di uscita media di ogni canale programmata in modo indipendente tramite la sua interfaccia digitale. È dotato di un ingresso di clock triggered double-edge a 10 MHz per i dati che riduce le EMI. L’interfaccia seriale a due fili del dispositivo invia dati in scala di grigi ai registri di funzione per il controllo che memorizzano le informazioni di configurazione.
La tecnologia ADPM utilizzata dal dispositivo consente di aumentare la frequenza di aggiornamento di oltre 1.000 Hz a 16 bit e oltre 256 kHz a 8 bit in scala di grigi.

L’AL58221 di Diodes utilizza una tecnica di duty recovery del clock con risincronizzazione degli impulsi per supportare una connessione a distanze maggiori. La sua interfaccia seriale a due fili consente anche applicazioni in cascata per un massimo di 1.030 dispositivi.