Elettronica Plus

Diodes presenta un array di transistor DMOS a 7 canaliERT

Diodes Incorporated ha introdotto un nuovo array di transistor. DIODES ULN62003A è costituito da sette transistor open-drain da 500 mA, in cui tutte le loro source sono collegate a un pin ground comune. In grado di pilotare un’ampia varietà di carichi, come solenoidi, relè, motori CC e display a LED, questo array di transistor ad alta corrente è destinato a settori come il controllo della climatizzazione e ai progetti di elettrodomestici. Il prodotto può essere utilizzato infatti in lavatrici, asciugatrici, forni a microonde e climatizzatori.
Realizzato con transistor di uscita DMOSFET, ULN62003A ha una caduta di tensione in uscita di 0,2 V. Questo è molto inferiore ai dispositivi bipolari con cui è compatibile a livello di pin. La conseguente riduzione della dissipazione di energia non solo riduce al minimo il consumo complessivo, ma attenua anche i problemi termici e migliora l’affidabilità. Consente inoltre di controllare più dispositivi pur mantenendo la temperatura del die desiderata.
Inoltre, il dispositivo, con il suo supporto per tensioni di ingresso fino a -1V, ha una flessibilità molto maggiore e consente di utilizzare il pin GND per rilevare situazioni di sovracorrente. Questa capacità aumenta ulteriormente la robustezza del sistema e amplia le applicazioni che ULN62003A può affrontare. I diodi clamping sono integrati su ciascuna delle uscite di questo array di transistor per una elevata protezione e maggiore affidabilità durante il pilotaggio di carichi induttivi.