Diodes Incorporated ha siglato un accordo per acquisire BCD Semiconductor Manufacturing Limited, azienda cinese produttrice di dispositivi analogici. La transazione all-cash ha il valore di 151 milioni di dollari e rafforzerà il portafoglio di prodotti analogici di Diodes espandendo l’offerta di componenti sopratutto per il power management.
L’operazione amplia inoltre la presenza di Diodes in Asia grazie al forte posizionamento di BCD sul mercato locale cinese. Tra gli altri vantaggi evidenziati dall’accordo c’è anche l’aumento delle opportunità di espansione sfruttando le capacità produttive e di packaging di Diodes.
Keh-Shew Lu, presidente e Ceo di Diodes, ha precisato infatti: “Questa acquisizione sottolinea la strategia di Diodes di espandere il nostro mercato e l’opportunità di crescita attraverso acquisizioni strategiche selezionate. Questa transazione permetterà di migliorare notevolmente il nostro portafoglio di prodotti analogici, ampliando la nostra offerta di componenti lineari e di power management, tra cui soluzioni AC/DC e DC/DC per power adapter e caricabatterie, così come altri dispositivi elettronici. La presenza consolidata BCD in Asia con una posizione particolarmente forte sul mercato locale in Cina offre a Diodes una ancora maggiore capacità di penetrazione nei mercati consumer, dell’informatica e della comunicazione.”