Digimax propone una serie di soluzioni e prodotti destinate all’mondo dell’Internet of Things, consapevole che all’interno di questo scenario si rendono necessari dei dispositivi intelligenti, in grado di supportare questa nuova tecnologia, come il box PC Gateway UNO-1252G e i moduli I/O Wireless WISE di Advantech.
Sul sito di Digimax, alla sezione dedicata ad Advantech, è dunque disponibile UNO-1252G, il più piccolo e robusto box PC IoT gateway per applicazioni cloud industriali, dotato di processore Intel Quark X1001 400 MHz, con 2565MB di memoria e range di temperatura esteso (-40° + 85°) per applicazioni harsh environment.
Il design DIN RAIL robusto, compatto e fanless del nuovo UNO-1252G Advantech e l’elevato numero di connessioni I/O che supporta, lo rendono adatto per gestire i flussi di dati in cloud attraverso un’intelligenza locale che mantiene il sistema attivo anche in caso si malfunzionamenti della rete.
Supporta connessioni GPRS / 3G / GPS / wi-fi tramite tecnologia iDoor, così come il sistema operativo Linux. E, ancora, tra le caratteristiche: I/O digitali isolati, 2 x LAN, 2 x mPCIe, 1 x RS-232, 1 x RS-232/485, 8 x DI/O, 2 x USB, 1 x 1GB microSD card, 1 x SIM, con dimensioni (WxDxH):70 x 90 x 100 mm.
Sempre per applicazioni IoT, è disponibile da Digimax il modulo WISE-4012E di Advantech, che presenta le seguenti caratteristiche:
- 2.4 GHz IEEE 802.11b/g/n WLAN
- 2-canali 0~10V in ingresso, 2 canali DI, e 2 canali Relay in uscita
- Supporta il software WebAccess
- Include cavo Micro USB
- Supporta Modbus/TCP con RESTful web service
- Supporta wireless client e server mode che possono accedere direttamente senza AP o router
- Supporta configurazioni web con HTML5 senza limitazioni di piattaforma
Sul sito di Digimax, all’indirizzo http://www.digimax.it/4-industrial-pc, è inoltre disponibile la gamma di PC Industriali.
Le soluzioni Digimax saranno esposte a SPS Italia a Parma, dal 24 al 26 maggio.