Elettronica Plus

Digimax apre un nuovo showroomERT

Grandi cambiamenti all’interno di Digimax nel 2017: dopo il trasferimento di Velco, azienda acquisita recentemente e attiva nel mondo della distribuzione, è la volta del nuovo Digimaxcafè, dell’ampliamento del magazzino e, infine, dell’inaugurazione del nuovo spazio espositivo.

Il  nuovo showroom racchiude le applicazioni di maggior successo di Digimax in ambito lighting, industrial e IoT e si compone di un percorso interattivo ed emozionale che guida il visitatore all’interno del mondo Digimax, pannello dopo pannello.

Il percorso di visita inizia dalla zona lighting dove vengono presentate le nuove tecnologie Dim to Warm, Tunable White e Casambi, l’ampio portfolio di Driver LED e Strip LED e le diverse tonalità di luce dei COB LED. Prosegue entrando nel mondo industrial con i PC Embedded, le motherboards e i Panel PC dei maggiori brand distribuiti da Digimax e termina con la zona IoT dove spiccano le nuovissime soluzioni Lora per lo Smart Street Lighting e la Smart Factory.

Il percorso è supportato da un impianto di illuminazione sul soffitto che prevede dei faretti collegati a dei sensori che in base al passaggio dei visitatori, illuminano di volta in volta lo spazio espositivo interessato dalla visita. L’esposizione diventa essa stessa una dimostrazione delle potenzialità delle soluzioni Digimax perché illuminata interamente con le centraline Casambi di Dalcnet, in grado di creare e gestire molteplici scenari e giochi di luce che donano carattere ed emozione al percorso di visita. Il sistema illuminotecnico è supportato da oltre 100 metri di Strip LED Colors di colore bianco naturale e RGB, alimentate dai Driver LED Meanwell, ideali per applicazioni indoor e outdoor che richiedono alta affidabilità e opzioni dimmerabili.