DigiKey ha presentato la terza stagione della serie di video “Coltiva in modo diverso” sponsorizzata da Analog Devices (ADI) e Amphenol Industrial.
Questa stagione offre tre episodi che propongono uno sguardo sul futuro dell’agricoltura per capire quali innovazioni alimenteranno la prossima generazione della produzione alimentare globale.
La serie di video esplora come la robotica e i veicoli autonomi stiano arrivando nelle aziende agricole e approfondisce i dati integrali necessari per identificare le strategie locali, massimizzare la resa e aiutare gli agricoltori a nutrire il pianeta in modo sostenibile.
“La comunità agricola non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide poste dal tema della sostenibilità”, ha dichiarato Josh Mickolio, responsabile dello sviluppo commerciale dei fornitori di DigiKey. “La riduzione della manodopera, l’imprevedibilità degli eventi climatici e l’aumento dei costi minacciano la crescita della produzione e la sopravvivenza di aziende agricole di piccole e grandi dimensioni. Questi video puntano un riflettore sul fertile futuro dell’agricoltura intelligente, mostrando soluzioni che sfruttano la creatività, l’ingegno e la resilienza, tutte caratteristiche che hanno sempre contraddistinto questo settore”.
“Con fattori quali la crescita demografica e il cambiamento climatico, il futuro ci chiederà di fare molto di più con molto meno e la tecnologia riveste un ruolo chiave nell’agricoltura di precisione”, ha dichiarato Tzeno Galchev, direttore marketing di ADI. “La nostra tecnologia contribuisce a migliorare l’efficienza in tutti i settori. Ad esempio, applicazioni smart edge come la gestione e la tracciabilità del bestiame basate sulle nostre tecnologie a bassissimo consumo oppure l’automazione, l’elettrificazione e la navigazione di macchinari che alimentano il pianeta, utilizzando le nostre unità di misura inerziali, la connettività e le soluzioni di gestione delle batterie”.
Nel campo dell’innovazione agricola, le nostre soluzioni di connettività sono il cuore della capacità degli agricoltori di coltivare in modo diverso, inaugurando una nuova era di precisione, efficienza e sostenibilità”, ha commentato Mark Cunningham, direttore generale di Amphenol Industrial. “In Amphenol siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell’agricoltura, dove tecnologia e dati convergono per far crescere un futuro più fiorente per il settore”.
Il primo dei tre video della serie, “La rivoluzione tecnologica dell’agricoltura“, esplora come le aziende agricole stiano incorporando nuove tecnologie per trasformare il modo in cui piantano, monitorano e raccolgono i prodotti della terra. Scoprite come gli innovatori della tecnologia agricola rendono accessibili le soluzioni più recenti e i vantaggi che offrono alle aziende agricole di tutte le dimensioni.
Il secondo video, “Piantare i semi delle aziende agricole future“, approfondisce le nuove forme di gestione dell’energia, connettività ed elettrificazione che stanno spianando la strada alle soluzioni agricole di domani. Scoprite come le innovazioni sfrutteranno questa infrastruttura fondamentale anche in futuro.
Il terzo e ultimo video, “Panoramica sulle soluzioni per l’agricoltura intelligente“, illustra i progressi più recenti, dai droni ai trattori autonomi, dal monitoraggio delle colture ai metodi dell’agricoltura di precisione