Elettronica Plus

DigiKey amplia il suo portafoglioERT

Digikey

DigiKey ha annunciato un notevole ampliamento della sua offerta nel primo semestre del 2024. Questa operazione è relativa all’aggiunta di più di 150 fornitori e oltre 340.000 prodotti al suo core business, ai programmi DigiKey Marketplace ed Evaso da DigiKey, tra cui 90.000 nuovi articoli a magazzino con scorte pronte per la vendita. Tra i fornitori principali introdotti nel primo semestre 2024 ci sono AEM, FLEXEMATIC, Faulhaber, Nexcom, Pacific Lasertec e altri.

L’azienda sottolinea che, ampliando la propria offerta in settori chiave come i controlli avanzati, i sensori di precisione, i motori ad alta efficienza e i prodotti all’avanguardia nell’automazione industriale, intende continuare a fornire ai clienti una gamma completa di soluzioni per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione. Queste espansioni strategiche consentono infatti al distributore di supportare i più recenti progressi tecnologici, di mantenere la propria posizione nel mercato dell’elettronica e di garantire ai propri clienti l’accesso a prodotti innovativi.

“DigiKey si impegna a fornire ai propri clienti i componenti più innovativi”, ha dichiarato Mike Slater, VP di sviluppo commerciale globale dell’azienda. “Ampliando continuamente il nostro mix di fornitori, siamo in grado di colmare le lacune tecnologiche e di aggiungere prodotti in aree in rapida crescita e ad alta domanda, nonché in tecnologie emergenti come l’automazione e il controllo, i veicoli elettrici e ibridi, l’intelligenza artificiale, i sensori intelligenti, la connettività wireless e altro ancora”.

“La crescita del DigiKey Marketplace nella prima metà del 2024 offre ai nostri clienti l’accesso a più linee di prodotti che mai”, ha dichiarato Missy Hall, VP di sviluppo nuovi mercati. “Stiamo continuamente ampliando la varietà dei nostri articoli e fornitori in nuove categorie di prodotti nei programmi DigiKey Marketplace ed Evaso da DigiKey, per supportare gli ingegneri in tutto il mondo con la migliore selezione possibile di prodotti”.