Elettronica Plus

Digi-Key offre accesso illimitato ai modelli EDA/CAD dalla libreria Ultra LibrarianERT

Digi-Key offre l’ accesso illimitato ai modelli della libreria Ultra Librarian EDA/CAD, una libreria basata sul cloud per l’accesso a milioni di simboli schematici, footprint PCB e modelli 3D.

“Per offrire un servizio migliore ai nostri clienti, abbiamo lavorato con EMA per rimuovere i limiti di download dei modelli EDA e CAD della libreria Ultra Librarian”, afferma Randall Restle, VP, applications engineering di Digi-Key. “Oggi disponiamo di una libreria di modelli con oltre 1,25 milioni di componenti, pertanto i nostri clienti potranno scaricare i modelli di cui hanno bisogno nei propri progetti, risparmiando così una notevole quantità di tempo durante il ciclo di progettazione”.

Ultra Librarian offre modelli in oltre 20 formati EDA e CAD per coprire la maggior parte degli strumenti di progettazione PCB in uso, tra cui Altium, Eagle, KiCad, OrCAD e PADS. I modelli vengono creati utilizzando il software Ultra Librarian Desktop, che utilizza una sofisticata combinazione di modelli, estrazione PDF e algoritmi di verifica per acquisire rapidamente tutte le informazioni importanti sui componenti richieste. Per garantire la massima accuratezza, coerenza e aderenza a IPC e altri standard, i modelli vengono sottoposti a oltre 30 diversi controlli di verifica e molti dei modelli sono verificati dal rispettivo produttore.

“Vogliamo aiutare i nostri clienti a realizzare i loro progetti più velocemente e con meno cicli di correzione”, ha affermato Manny Marcano, presidente e ceo di EMA Design Automation. “Grazie a questo accesso potenziato attraverso Digi-Key, possiamo offrire ai nostri comuni clienti un modo nuovo e più agevole per migliorare i loro processi di progettazione”.