Digi-Key Electronics ha festeggiato, il 3 aprile 2023, il suo 50° anno di attività. Dave Doherty, Presidente di Digi-Key ha dichiarato:”Nel celebrare questo straordinario traguardo, vogliamo ringraziare i membri del nostro team, i clienti, i partner, i fornitori e la comunità di Thief River Falls.”
Nel 2022, Digi-Key ha raggiunto un fatturato di 5,1 miliardi di dollari, evadendo e spedendo ogni anno oltre 6,5 milioni di ordini in tutto il mondo. Inoltre, Digi-Key ha inaugurato l’espansione del centro di distribuzione prodotti (PDCe), uno dei più grandi magazzini del Nord America con una superficie di 205.000 metri quadrati, per aumentare la capacità di immagazzinaggio e far fronte all’aumento della domanda.
“Siamo entusiasti di festeggiare il 50° anniversario di Digi-Key a Thief River Falls, la città in cui è nata, e siamo orgogliosi di vedere che, partendo da umili origini, l’azienda è cresciuta fino a diventare oggi un leader globale ma sempre fedele alle proprie radici e alla nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco di Thief River Falls Brian Holmer. “In qualità di membro della nostra comunità, Digi-Key ha dato prova di un sostegno continuo, assumendo oltre 4.200 dipendenti di Thief River Falls e dell’area circostante. Il futuro di Digi-Key si prospetta brillante e siamo impazienti di vedere cosa ci riserveranno i prossimi 50 anni e più”.
Il sindaco di Thief River Falls ha inoltre proclamato il 3 aprile 2023 “Giornata Digi-Key nella città di Thief River Falls“.